FuniCOOLUP


La piattaforma elettrica Funicoolup è un modello certificato da Ideca secondo la Direttiva Macchine che presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Tiro 1:1
  • Arcata a sedia
  • Motore ad argano pilotato da inverter monofase
  • Assorbimento massimo: 3 A
  • Velocità massima: 0,15 m/s (Direttiva Macchine)
  • Portata massima 380 KG
  • Numero massimo di accessi: 3
  • Fossa minima 160 mm
  • Testata minima 2300 mm

Il modello Funicoolup non ha limiti di corsa e fermata e può essere realizzato senza porte o con porte di cabina (con rilascio del certificato).

Essa non richiede dimensioni di vano standard, per cui può essere realizzata su misura per ogni ambiente sia interno che esterno, consentendo, in tal modo di utilizzare anche gli spazi più ristretti. Un’ampia scelta di materiali, colori ed accessori, consentirà di personalizzare la cabina e le porte di piano, scegliendo le rifiniture più adatte alle proprie esigenze.


FuniCOOLUP è una piattaforma elevatrice elettrica, naturale evoluzione della piattaforma elevatrice idraulica. FuniCOOLUP è stata progettata per semplificare e velocizare il montaggio, per avere una macchina più confortevole rispetto alle piattaforme monovelocità e per diminuire la potenza installata. Gli obiettivi di progetti sono stati raggiunti in pieno grazie alla capacità creativa e di progettazione di IDECA e alla capacità realizzativa delle aziende partner che producono i componenti su specifica.
Dal preventivo al progetto, alla realizzazione, all’installazione, all’assistenza, il cliente può fare affidamento su un’organizzazione pronta e duttile, che gli permette, al contempo, positivi riflessi sui relativi costi.
Con IDECA scoprirai che è possibile trovare una soluzione per ogni esigenza di trasporto verticale di persone e merci, nel rispetto della Direttiva Macchine e della Direttiva Ascensori. IDECA offre il suo consolidato know-how insieme all’assistenza costante e alla grande flessibilità.
Per soddisfare tutte le necessità di personalizzazione di porte e cabine, IDECA si affida alla grande competenza di MBB che è in grado di tramutare in realtà ogni richiesta estetica e funzionale di IDECA.
Le cabine che proponiamo si montano in tutti i loro componenti, internamente alla cabina stessa, così da rendere più semplice e veloce il montaggio in cantiere, avendo sicuramente un risparmio economico.


 

 


Specifiche

Ideale per muoversi liberamente sia all’interno che all’esterno di abitazioni distribuite su più piani.

L’installazione della piattaforma funiCOOLUP può essere effettuata indifferentemente a parete portante, tramite appositi supporti di fissaggio a muro, oppure utilizzando la struttura metallica, garantendone la collocazione in qualsiasi ambiente abitativo.
Grazie ad una meccanica razionale e compatta è possibile l’installazione in vani scala particolarmente ridotti. FuniCOOLUP viene progettato e realizzato adottando la logica del “su misura” reale, sfruttando ogni millimetro di spazio disponibile.
Con una corsa massima limitata solo dalla ridotta velocità imposta dalla Direttiva Macchine (0,15 m/s), è consigliabile che FuniCOOLUP venga installato per servire massimo 5 piani.
I consumi delle piattaforme sono decisamente ridotti, paragonabile a quello di un normale elettrodomestico. I consumi reali possono essere calcolati in funzione dell’uso previsto secondo le norme VDI 4707.
Particolare attenzione viene riservata alla cura dei dettagli e delle rifiniture, congiuntamente alla vasta gamma di optional e colori disponibili, in modo da essere pienamente configurabile a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

Conforme alla Direttiva Europea: 2006/42/CE ( D.lgs 17/2010 )


 

Stella

Manovra a uomo presente, senza porte in cabina, protezione con fotocellule a barriera e ai piani con porte semiautomatiche a spinta.

Sole

Manovra universale, porte soffietto automatiche in cabina e porte semiautomatiche a spinta ai piani.

Luna

Manovra universale con porte automatiche sia in cabina che al piano.